Parigi

Parigi

venerdì 18 gennaio 2013

Latte detergente garnier bioactive

Oggi mi sento in vena di scrivere!XD Chiaramente ho voglia di arricchire il blog...e poi ho una marea di cose di cui devo parlarvi! Come dicevo nel post precedente anche questo è uno dei prodotti degli "inizi". Il latte detergente della garnier è stato una piacevole sorpresa da un lato, e una sorpresa un pò meno piacevole dall'altro. Innanzitutto è un latte che fa un discreto lavoro, nulla di eccezionale comunque. Dico che è una piacevole sorpresa perchè finalmente anche aziende grandi come questa hanno capito l'importanza di creare linee di cosmetici bio (oppure hanno capito che ci possono marciare alla grande per fare sempre più soldi!), è una cosa apprezzabile anche se si tratta di aziende i cui principi produttivi non sono per nulla ecosostenibili, tuttavia mi rendo conto che con la situazione economica in cui ci troviamo non tutti possono permettersi prodotti totalmente bio di aziende dai principi sani: sia perchè si tratta di prodotti molto costosi in media e sia perchè sono difficilmente reperibili sul mercato e molti non acquistano su internet. Io credo che tutti debbano avere la possibilità di curarsi al meglio e con prodotti che non facciano male! Ora passiamo alla sorpresa meno piacevole: all'inizio non credevo che le aziende usassero gli animali come cavie, credevo che usassero le persone dato che nella mia piccola mente pensavo che i cosmetici non potessero fare alcun male(lo so sono un genio!). Poi quando ho scoperto come vengono letteralmente torturati gli animali mi sono pentita un pò di aver dato i miei soldi per aiutarli anche in questo, oltre che ad inquinare. Però non sempre si può avere tutto nella vita e mi rendo conto che si tratta anche di priorità personali, devo essere sincera ma per me è più importante che una azienda sia ecosostenibile prima di tutto (perchè se inquiniamo stiamo male noi e anche il resto del pianeta), e poi magari se sono cruelty free è ancora meglio. Ora il mio giudizio complessivo sul latte detergente è positivo, quindi se volete un prodotto poco costoso, che funzioni e privo di schifezzette ve lo consiglio!:)
P.s. Non ho fotografato l'inci perchè ho buttato la confezione ma se cercate in rete lo trovate sicuramente, comunque è verde!
Un bacio e alla prossima!:)

Nessun commento:

Posta un commento