Parigi

Parigi

martedì 19 marzo 2013

Matite occhi essence, e piccoli consigli sulle matite colorate

Oggi vi mostro le mie matite occhi colorate di essence e vi do qualche piccolo consiglio su come scegliere il colore più adatto a voi!
Cominciamo con le long lasting, famosissime, ma sopratutto zeppe di siliconi!XD Eh si, non sono assolutamente "verdi" ma io le adoro ugualmente! E per fortuna non mi hanno mai dato problemi, anche se indossate 3/4 giorni di fila. Sapete tutti che sono economicissime come tutti gli altri prodotti essence, costano appena 2€, eppure sono incredibilmente valide e realmente long lasting! Durano perfettamente tutto il giorno e scrivono tutte benissimo sia nella rima inferiore che in quella superiore (per lo meno quelle che ho io, su di me scrivono benissimo). Io ho i colori: hot chocolate02 (proprio un color cioccolato); coolest chic16 (un viola freddo spettacolare*.*); cool down09 (azzurro intenso); i have a green12 (verde bosco/smeraldo). Promossissime e le consiglio davvero a tutte le mie amiche!
Le prossime sono una matita kajal blu scuro, due della collezione metallic e l'ultima è dell'ultima collezione ispirata al nuovo film disney "oz: the great and the powerful" nel colore blu china(un blu tendente al viola). Tutte pagate meno di 2€!
La matita kajal blu scuro e quella della nuova collezione, sono molto morbide, sopratutto la blu scuro che d'estate si scioglie velocemente ed è impossibile da usare nella rima interna, mentre su quella superiore non da grossi problemi, però ha un problema importante, cioè si spezza facilmente e sono costretta a temperarla spesso. Invece la matita della nuova collezione per il momento è perfetta, non si scioglie non si spezza e sul mio occhio l'effetto è spettacolare!
Le altre due matite sono della collezione metallic, cioé "green day"06 e "iron goddess"03. Vi dico subito che queste due sugli occhi non scrivono moltissimo, sulla rima superiore vanno abbastanza bene (la verde scrive bene, quella dorata un pò meno), ma in quella interna risultano invisibili. Sono state una piccola delusione perchè la verde la immaginavo stupenda nella rima interna, ma invece non scrive una "cippa", mentre la dorata per quanto mi riguarda va bene solo per creare un punto luce, per il resto non si vede molto! Vi dico che tra queste mi piacciono solo la matita della nuova collezione e la matita verde della collezione metallic, quest'ultima però unicamente per il colore. In ogni caso non ve le consiglio, ad eccezione della blu china!
Ora passiamo ai colori(escludendo il nero e il marrone)! Se i vostri occhi sono marroni tendenti al rossiccio sicuramente vi staranno benissimo le matite blu scuro, verde smerarlo, verde bosco e viola con sottotono caldo; se invece i vostri occhi sono marroni tendenti al giallo vi staranno meglio il verde chiaro brillante, l'azzurro, il dorato, il verde oliva(sarebbe un verde con accenni di giallo e grigio); se invece i vostri occhi sono marroni tendenti al grigio allora qualsiasi colore vi starà benissimo(se volete far esaltare di più le sfumatute grigie usate colori con sottotoni freddi, se invece volete esaltare di più il marrone usate colori con sottotoni caldi!); se invece avete gli occhi azzurro/ghiaccio qualsiasi matita con sottotono freddo vi starà d'incanto, consiglio una matita color grigio fumo al posto del nero per il giorno perchè trovo che l'effetto di questo colore con questi occhi sia favoloso; se invece avete gli occhi color azzurro cielo/blu vi staranno bene le matite color bronzo, ramato, grigio topo, blu tendente al viola; se invece avete gli occhi verde acqua(a metà strada tra azzurro e verde)dovrete usare i colori adatti agli occhi azzurri o i colori per gli occhi verdi a seconda che vogliate far esaltare di più le sfumature azzurre o verdi, in ogni caso il grigio scuro e il viola con sfumature blu sono i colori migliori a mio parere per questi occhi; se invece i vostri occhi sono verdi(qualsiasi tipo di verde, dal verde scuro al verde lime, per terminare con il verde oliva) allora i colori migliori sono il viola(il sottotono dipende da quali sfumature volete mettere in risalto) il color rame, il verde acqua/menta, blu con sfumature viola, grigio chiaro o scuro a seconda del tipo di verde!
Bene adesso vi lascio alle foto, mostrandovi anche come risalti bene il verde dei miei occhi con la matita long lasting viola, anche se la foto è un pò scura >.<(comunque il risultato finale  è identico anche con quella blu china!). Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento