Parigi

Parigi

domenica 31 marzo 2013

Review nuovi acquisti

Buana Pasqua a tutti! (^ ^) Ecco finalmente la review di alcuni prodotti che ho acquistato recentemente.




Cominciamo con la nota dolente, lo shampoo di Forsan con estratto di semi di lino. Questo shampoo è perfetto in tutto, nel prezzo (circa 5,50 euro da Auchan), nell'inci che è praticamente tutto verde, e nella delicatezza, per me molto importante dato che altrimenti mi prude il cuoio capelluto e mi si crea forfora a tutta forza, crea una bella schiumetta e persino il profumo per me è piacevole...il grossissimo ed unico difetto è che non lava una mazza! Con le classiche due passate mediamente lunghe rimangono zone di capelli ancora sporche, stessa cosa se si fanno 3 passate, solo alla quarta finalmente i capelli sono puliti, ma nel frattempo avete finito quasi mezza boccetta! Io ora sono costretta ad usarlo insieme ad un altro shampoo per finirlo. Di sicuro non lo consiglio a chi ha i capelli grassi, nè a chi come me ha dei capelli normali, ma neanche a chi ha i capelli secchi, assolutamente sono soldi buttati, semmai potrebbe andare bene ai bambini dai 4/3 anni in giù, dato che il potere lavante è misero. Ovviamente lo boccio! Ecco l'inci:

Adesso passiamo ai miei due prodotti preferiti in assoluto di questi acquisti: lo shampoo anti-forfora al fiordaliso di Lavera e l'acqua di rose dell'erboristeria magentina, sono entrambi FANTASTICI! Ovviamente sono entrambi prodotti verdi, ad eccezione dello shampoo lavera che ha uno o due pallini rossi di poca importanza. Lo shampoo è fenomenale, oltre a lasciare la cute rinfrescata, aiuta davvero tantissimo ad eliminare la fastidiosissima forfora, già al secondo lavaggio, nel mio caso, era quasi scomparsa. Inoltre è molto delicato, ma perfettamente lavante. Assolutamente promossissimo e consigliato a tutti! Prezzo 8,60 euro da naturasì, anche se riuscite a trovarlo a meno negli e-commerce come ecco-verde. Ecco l'inci: INCI: Water (Aqua), Sodium Coco Sulfate, Lauryl Glucoside, Cocamidopropyl Betaine, Lauroyl Sarcosine, Coco Glucoside, Glycerin, Centaurea Cyanus Flower Extract*, Salvia Officinalis (Sage) Leaf Water*, Melia Azadirachta Extract, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Water*, Seal Sal (Maris Sal)*, Hamamelis Virginiana (witch Hazel) Water*, Mentha Piperita (Peppermint) Leaf Water*, Ascophyllum Extract, Sapindus Trifolantus Fruit Extract*, Panthenol, Panthenyl Ethyl Ether, Hydrolyzed Wheat Protein, Hydroxypropyl Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Hydrogenated Lecithin, Glycol Distearate, Alcohol*, Fragrance (Parfum)**, Limonene**, Linalool**, Citral**, Geraniol**
*ingredienti da agricoltura biologica certificata
** Olii Essenziali naturali
L'acqua di rose per me è diventato un must-have, e sostituisce perfettamente il tonico. L'unico aspetto poco chiaro riguarda il tema conservanti, che non sono riportati nell'inci, ma avendolo usato mattina e sera senza nessun problema mi sento di consigliarvelo, perchè non credo ci siano brutti conservati, al massimo immagino che ci sia una piccola quantità di alcohol. Comunque quest'acqua di rose fa perfettamente il suo lavoro, pulisce bene il viso dopo la detersione e lo rinfresca, la pelle non si lucida e tra l'altro ho notato anche una riduzione dei pori vicino alla zona del naso. Il profumo poi è paradisiaco *.* assolutamente consigliata, prezzo 8,90 euro in erboristeria. Inci: Rosa Centifolia Flower Water

Latte detergente Naturocosmetic L'Angelica: un classico latte detergente, abbastanza denso si stende molto bene e ha un leggero profumo agrumato. Strucca benissimo, non unge e cosa importante ha un inci praticamente tutto verde. Prezzo 6,50 euro da Auchan. Consigliato per tutti i tipi di pelle, e chiaramente promosso, un validissimo prodotto da supermercato da prendere in considerazione quando si è a "secco". Inci:

Scrub/peeling corpo con olio di argan dell'Omnia Botanica: un buonissimo scrub corpo, completamente verde, dal profumo strano a dire la verità, non mi piace molto ma non è invadente! Non è assolutamente aggressivo ma il suo lavoro lo fa perfettamente lasciando la pelle bella morbida e liscia. I granelli sono piccolini quindi anche per questo motivo, unito alla presenza dell'olio di argan, la pelle non si arrossa, nonostante ciò risulta pulita dalle impurità ed è liscia e compatta. Prezzo 6 euro circa sempre da Auchan, promosso! Inci:

Adesso passiamo all'olio di mandorle dolci marca Auchan. E' un normalissimo olio di mandorle dolci, da usare principalmente per idratare il corpo prima della doccia o durante la doccia, oppure per fare un impacco pre-shampoo, o da usare per prevenire le smagliature. Io lo utilizzo anche per idratare le cuticole e funziona perfettamente. Volevo segnalarvelo solo per il prezzo convenientissimo : 1,20 euro circa. Nell'inci c'è scritto che è composto solo da olio di mandorle dolci, ed il pao è di 6 mesi, non ne sono proprio convintissima, però anche per questo prodotto non ho avuto problemi o reazioni particolari, l'unica cosa è che non posso proprio utilizzarlo sul viso neanche come struccante occhi perchè mi sono usciti dei brufoli di dimensioni abnormi poco sotto la zona delle occhiaie dopo che lo utilizzai per struccare gli occhi.


Bene vi ho detto tutto, ancora Auguri di Buona Pasqua e ci vediamo al prossimo post!;)


2 commenti:

  1. Quanti prodotti! Di Forsan ho provato solo il detergente intimo che mi è piaciuto abbastanza. Peccato che lo shampoo non sia valido

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho visto il detergente intimo e ora che finisco il mio penso proprio che lo acquisterò, e c'era pure un altra tipologia di shampoo per capelli grassi ma da quello che mi ricordo l'inci era praticamente uguale cambiavano solo alcuni ingredienti, non so se rischiare e prenderlo o no!XD

      Elimina