Parigi

Parigi

venerdì 19 luglio 2013

Proteggiamoci dal sole!

Si, finalmente l'interminabile sessione estiva per me è finita! E adesso posso scrivere senza sosta dopo lo stop che mi sono presa per via dello studio. Cominciamo subito parlando di solari e doposole, per la precisione il mio solare e il mio doposole della bjobj! Chiaramente si tratta di prodotti assolutamente bio.

Essendo un latticino, mi accorgo subito se una protezione è valida o meno, e vi posso dire che questa lo è al 100%! Ho preso quella per bambini, perchè le creme per bambini mi danno sempre la sensazione che proteggano meglio di quelle per adulti (sono pazza, lo so!). Trovati entrambi al Naturasì e pagati, la potezione 19 euro, mentre il doposole 12,50 euro. La quantità di tutti e due i prodotti è di 150ml.
Parto col recensirvi la protezione: Ha solo filtri fisici, quindi più bio di così non si può! Con fattore di protezione 30, che è il più alto. E' piuttosto densa, e come potete immaginare bisogna starci un pò per stenderla. Per quanto riguarda il problema "scia bianca" posso dirvi che c'è, però più la stendete e più non si noterà! Comunque io negli anni precedenti non ho mai dato peso al problema scia bianca, perchè sono un evidenziatore bianco già di mio, per cui per me non è un vero e proprio difetto questo!XD
Basta una noce di prodotto per proteggere benissimo la mia pelle, e devo dire anche che resiste tranquillamente dopo un paio di bagni, al terzo però bisogna riapplicarla.
Assolutamente ve la consiglio, ottima per bambini e per le finte "nordiche" come me con pelle sensibilissima al sole (sono molto soggetta ad eritemi solari se non mi proteggo come si deve!). Chiaramente per proteggersi adeguatamente non basta solo la crema, ma munitevi anche di ombrellone o posto all'ombra, cappello e occhiali da sole, ma sopratutto NON state più di 10 minuti di fila sotto al sole!

Ora passiamo al doposole: veramente ottimo! Super idratante, aiuta tantissimo a lenire i rossori, è liquida e si stende subito molto bene sulla pelle. Profumo buonissimo, estivo, è piaciuto a tutte le mie amiche! :D Non posso dire nient'altro, è perfetta! Mai avuto un doposole così idratante.

Eccovi gli ottimi inci, rispettivamente di doposole e protezione solare:

nelle due confezioni ho trovato due campioncini, lo shampooodoccia della linea bimbi e uno scrub esfoliante viso, li ho usati entrambi, ovviamente posso dirvi solo la mia prima impressione perchè sono bastati per una sola applicazione, devo dire che entrambi sono molto carini, mi ha incuriosito parecchio lo scrub che probabilmente più avanti prenderò!


Bene per oggi ho detto tutto! Voi che solari usate, e avete mai provato questi della bjobj?:)

Nessun commento:

Posta un commento